mercoledì 10 settembre 2014

VIOLA BASKET, A CEFALÙ NETTA VITTORIA DEI NEROARANCIO CONTRO TRAPANI: 92-74

Da sinistra Benedetto e Lardo
(Foto tratta dalla pagina Facebook
di Pallacanestro Trapani)
Il secondo appuntamento di preseason dei neroarancio si è svolto ancora una volta in terra sicula. A Cefalù i ragazzi di coach Benedetto hanno affrontato la Pallacanestro Trapani che milita nel campionato di serie A2 Gold sotto la guida dell’ex Lino Lardo. Proprio l’abbraccio tra i due coach è stata una delle cartoline più belle della giornata. Si è trattato di un test probante, per una Viola che ha grande voglia di arrivare pronta all’inizio del campionato in programma il prossimo 5 ottobre.  E tutte le buone sensazioni registrate contro l’Orlandina hanno trovato conferma contro i granata come dimostra il risultato finale di 74-92 (17-32; 21-25; 19-23; 17-12), che ha sancito la bella prestazione della Viola. I neroarancio sono riusciti a imporre il loro gioco, lungo tutte le frazioni di gioco, mettendo anche in mostra una condizione atletica brillante.
Molto soddisfatto della prova il coach, Gianni Benedetto, ha sottolineato “alcuni confortanti passi in avanti nel lavoro di preparazione. Procediamo con più fiducia secondo quello che è il nostro programma. Avremo ancora tanti altri test da svolgere prima dell’inizio del campionato ma ciò che mi fa più piacere in questa fase, è registrare l’atteggiamento positivo di tutti i ragazzi. Veniamo da un periodo molto faticoso ma iniziamo lentamente smaltire le tossine. Dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti ma emergono, parallelamente, anche dei progressi che fanno ben sperare”.

Tabellino Viola
Rush top scorer con 24 punti Lupusor 14 (4/5 da due e 5 rimbalzi); Azzaro 13; Casini 13; Ammannato 10; Deloach 9; Touré 9.

l.d./Labecom
Reggio Calabria, 10 settembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento