mercoledì 23 luglio 2014

Festa nazionale dello Stocco, giovedì 7 agosto a Cittanova Emis Killa

Emis Killa
C’è grande attesa per la ‘Festa nazionale dello Stocco’ in programma il 7 e il 10 agosto prossimi a Cittanova. Anche quest’anno la manifestazione, divenuta ormai un appuntamento estivo imperdibile per la provincia reggina, si appresta ad accogliere migliaia di visitatori. 
La Proloco di Cittanova e l’azienda ‘Stocco & Stocco’, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria e del Comune cittanovese, anche per questa nuova edizione hanno organizzato tutto nei minimi dettagli per offrire due serate di alto livello. A dominare la scena come di consueto, saranno le eccellenze della tradizione gastronomica reggina a base di baccalà (giovedì 7) e stocco (domenica 10), e il grande intrattenimento musicale che porterà sul ‘palcoscenico sotto le stelle’ due artisti di spessore come il giovane Emis Killa e l’intramontabile Renzo Arbore. 
Ad aprire la kermesse giovedì 7 agosto sarà il rapper lombardo consacratosi nel 2010 con lo street album ‘Champagne e spine’, e con all’attivo già numerose collaborazioni con nomi affermati dell’hip hop nostrano. Con il singolo “Parole di ghiaccio” Emis Killa ha conquistato in breve tempo il disco di platino digitale, e il relativo video vanta oltre 26 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube. Anche i numeri sui suoi profili social testimoniano la popolarità del cantante. Oltre 1 milione di fan su Facebook,  più di 345mila follower su Twitter, 188mila su GooglePlus  e quasi 200mila su Instagram (dati in continua crescita). Per Emis Killa anche tanto impegno nel sociale. È proprio da una sua idea, infatti, che nasce “Se il mondo fosse”, brano realizzato dai  più importanti rapper italiani per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto. Fra i vari riconoscimenti ottenuti dal cantate, da menzionare il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards e fra le diverse performance internazionali, la sua partecipazione ai Bet Hip Hop Awards (Usa).
Il rapper arriva a Cittanova per la Festa Nazionale dello Stocco da vero dominatore dell’estate 2014 grazie al brano ‘Maracanã’, scritto in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile e divenuto subito il tormentone della stagione. Il suo tour ‘Mercurio’ che prende il nome dalla sua ultima fatica discografica, sta ottenendo risultati di pubblico straordinari. A giugno è uscito “Mercurio 5 stars edition”, il repack dell’ultimo disco con quattro inediti e un DVD  ‘Il mondo dall'alto (di un palco)’.

Labecom 
Reggio Calabria 23 luglio 2014 

Nessun commento:

Posta un commento