mercoledì 4 giugno 2014

FEDERTURISMO, VENERDÌ 6 GIUGNO AL MUSEO IL CONVEGNO “EXPO 2015, IL SUD PROTAGONISTA”

"Expo 2015, il Sud protagonista. Percorsi, tradizioni e dieta mediterranea". Sarà questo il tema al centro del convegno organizzato da Federturismo Confindustria venerdì prossimo 6 giugno (inizio ore 10.30), al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.
L'evento intende configurarsi come un momento di confronto qualificato fra le varie rappresentanze territoriali del Sud di Federturismo Confindustria, sul ruolo che il Mezzogiorno intende svolgere in occasione dell'importante rassegna universale di Milano e sulle connesse opportunità di sviluppo da cogliere, soprattutto in campo turistico.
Una vetrina, quella che il prossimo anno accenderà i riflettori sul capoluogo lombardo, in cui confluiranno i lineamenti di un sistema Paese in grado di trovare nuovo slancio grazie anche al decisivo contributo che le regioni del Sud sapranno offrire. L’Expo, in questo senso, rappresenterà un evento non solo per Milano e la Lombardia ma per tutta l’Italia.
Il convegno, coordinato dal giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’ Nino Amadore, si aprirà con i saluti di Andrea Cuzzocrea, presidente di Confindustria Reggio Calabria, Giuseppe Speziali presidente di Confindustria Calabria e Luigi Fedele, assessore regionale ai Trasporti.
Dopo l’intervento di Antonio Barreca, direttore generale Federturismo Confindustria, seguirà la relazione di Giuseppe Nucera, presidente della sezione Turismo di Confindustria Reggio Calabria.
Successivamente la giornata entrerà nel vivo con i contributi dei presidenti delle varie sezioni territoriali di Federturismo Confindustria del Mezzogiorno. Nello specifico sono previsti gli interventi di Giancarlo Carriero (Napoli), Sebastiano De Luca (Messina), Giovanni Matarazzo (Basilicata), Luca Mazzone (Benevento), Mauro Natale (Molise), Massimo Salomone (Bari e BAT) e Lucia Scapolatiello (Salerno). 
Sulle tematiche strettamente connesse all’Esposizione Universale di Milano relazioneranno poi Vito Roberto Santamato, coordinatore marketing territoriale Expo Puglia e Marina Geri, direttore Marketing Padiglione Italia Expo 2015.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Renzo Iorio, presidente nazionale di Federturismo Confindustria.

Ufficio Stampa Confindustria Reggio Calabria
l.d./Labecom
Reggio Calabria, 4 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento