martedì 6 maggio 2014

Giornata Azzurra della FIP Coach Pianigiani incontra Reggio Calabria

Il commissario tecnico della Nazionale italiana di basket, dopo l’incontro con gli industriali, parteciperà all’iniziativa organizzata dal comitato regionale della FIP al Pianeta Viola. Un ricco pomeriggio di eventi per  delineare i contorni del “nuovo” mondo della palla a spicchi

Reggio Calabria è pronta ad ospitare nuovamente una delle tappe di “Progetto Azzurri” ideato e organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.  L’idea alla base dell’iniziativa, è quella di formare al meglio gli attori del mondo cestistico italiano del domani. Uno degli strumenti del progetto è la “Giornata azzurra” che serve a reclutare le migliori leve di tutto  il Paese e nel contempo fornisce agli “addetti ai lavori” un aggiornamento costante per potenziare e perfezionare le dinamiche del mondo del basket. Ospite d’eccezione in riva allo Stetto sarà, nella giornata di domani 7 maggio 2014, il coach della Nazionale italiana di pallacanestro Simone Pianigiani. 
Il commissario tecnico, dopo l’incontro con gli industriali reggini in programma alle 15, come previsto dal ricco programma della giornata, si sposterà alle 17.15 al “Pianeta Viola” per la conferenza stampa di presentazione delle attività tenico/sportive. Insieme a lui saranno presenti all’incontro con i cronisti il presidente della FIP Calabria Alessandro La Bozzetta, il presidente del Coni Calabria Mimmo Praticò e il presidente della Viola Reggio Calabria Giancesare Muscolino. 
Ma il cuore dell’evento sarà rappresentato dal momento di confronto e studio per allenatori, arbitri e preparatori atletici: alle ore 18.45 è infatti previsto il “Clinic Integrato” incentrato per questa occasione sul tema “Dalla difesa al pick and roll: i prerequisiti dal minibasket al basket”. 
Come più volte sottolineato dalla FIP Calabria, questo appuntamento costituisce uno spazio di forte impatto per ribadire la centralità dei settori giovanili e l’importanza di investire su di essi. 


a.c./Labecom 
Reggio Calabria, 6 maggio 2014 

Nessun commento:

Posta un commento