mercoledì 19 marzo 2014

Venerdì ImprediReggioCalabria presenta “Visioni mediterranee, nuovi progetti per nuove imprese”

La sala convegni degli Industriali reggini ospiterà il nuovo appuntamento del laboratorio di startup coordinato dal Gruppo Giovani Imprenditori. Durante l’evento, che avrà inizio alle ore 15, sarà possibile visitare il “The marker point”

Si svolgerà venerdì 21 marzo con inizio alle ore 15 nella sala convegni di Confindustria Reggio (via del Torrione, 96), il laboratorio di startup “ImprendiReggioCalabria” sul tema “Visioni mediterranee, nuovi progetti per nuove imprese”. L’evento rientra nell’ambito delle iniziative promosse dal Gruppo Giovani Imprenditori, guidato da Angelo Marra, e finalizzate alla creazione di una rete di supporto e scambio di idee e esperienze, fra quanti intendono avviare una nuova impresa.
La giornata si aprirà con i saluti del presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, del presidente di Piccola Industria Reggio Calabria, Filippo Arecchi, e del consigliere Ance Giovani Reggio Calabria, Herbert Catalano. Durante i lavori, che saranno coordinati dal presidente Marra, si svolgeranno tre diversi BarCamp. 
La manifestazione sarà scandita dai focus a cura di Beatrice Ferrari di Synesia che relazionerà su “Strumenti per l'identificazione di un brand name efficace”; di Luigi Tarabbia di Bugnion Spa, su “Motori d'innovazione (avere un) metodo e (trovare) risorse”, del professor Domenico Nicolò dell'Università Mediterranea che interverrà su “L'esperienza di Startup Mediterranean Laboratory”; di Giovanni De Caro di Atlante Ventures, su “La selezione degli investimenti” e Giuseppe Petrella, con una relazione intitolata “Utilizza la tua mente, diversa-mente per risultati efficaci”.
A seguire la seconda fase della giornata, “Pillole di innovazione”, in cui gli startupper racconteranno le loro esperienze in giro per l’Italia. In chiusura la premiazione del vincitore del BarCamp.

l.d./Labecom
Reggio Calabria 19 marzo 2014

Nessun commento:

Posta un commento